rotate-mobile
Cronaca Ponte Alto / Strada Barchetta, 474

Azienda agricola svaligiata, spariscono attrezzature in metallo per 11mila euro

Colpo durante la notte in via Barchetta all'azienda Bacchelli, nei pressi dell'argine del Secchia. Una banda ha agito in maniera estremamente organizzata, razziando un centinaio di abbeveratoi per piccoli maiali da un magazzino

I Carabinieri di Modena stanno indagando su un furto avvenuto nella notte fra venerdì e sabato scorsi. Siamo nella zona di Tre Olmi, in fondo a via Barchetta, dove proprio a ridosso del fiume Secchia ha sede l'azienda agricola Bacchelli Giuseppe, specializzata nell'allevamento di suini. Sabato mattina i titolari si sono accorti di essere stati vittima di una scorribanda da parte di una banda ben organizzata.

Secondo la ricostruzione, i malviventi si sarebbero introdotti dal lato dell'argine, verosimilmente dopo averne percorso un tratto a bordo di un autocarro. Una volta superato il perimetro dell'azienda, si sono diretti verso un edificio utilizzato come magazzino, dove erano stoccati diverse piccoli abbeveratoi, vasche in metallo sicuramente appetibili per i ricettatori.

I ladri hanno trasportato sul proprio mezzo un centinaio di vasche, insieme con alcuni tubi in acciaio inox. Senza che nessuno si accorgesse di nulla – le stalle sono ad una certa distanza dalle abitazioni – i criminali sono poi fuggiti. Il danno è stato stimato in circa 11.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda agricola svaligiata, spariscono attrezzature in metallo per 11mila euro

ModenaToday è in caricamento