rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca Concordia sulla Secchia / Via Chiesa Sud, 23

Bancomat smurato con un carroattrezzi, colpo da 30mila euro

Ladri in azione in piena notte nella frazione di Rovereto sulla Secchia, dove hanno scardinato e portato via la cassa bancomat di via Chiesa Sud. Indagano i Carabinieri

Dopo una serie di colpi andati a vuoto un po' in tutta la provincia, una banda di malviventi è riuscita a rubare una cassa bancomat. Il colpo è avvenuto in piena notte, alle 2.30, a Rovereto, frazione di Novi di Modena. “Vittima” di questo furto è stato il bancomat situato in via Chiesa Sud, gestito dalla filiale locale del Banco San Geminiano e San Prospero.

I ladri hanno utilizzato, come spesso accade, un carroattrezzi: dopo aver legato la cassa con cinghie e catene, hanno azionato il mezzo fino a quando non sono riusciti a scardinare il bancomat, che era posizionato in una delle vetrate dell'agenzia. La banda si è poi allontanata nella notte, facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto i Carabinieri, che hanno avviato le indagini. Nelle prossime ore, come spesso acccade in questi casi, è probabile che il mezzo utilizzato per il colpo e lo la cassa – aperta e vuota - possano essere ritrovati nei paraggi. Si stima un bottino di 30mila euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancomat smurato con un carroattrezzi, colpo da 30mila euro

ModenaToday è in caricamento