rotate-mobile
Cronaca Via Del Taglio, 12

Furto all'alba in via Taglio, ladri fuggono con il fondocassa

Nel mirino di una coppia di malviventi il locale Via Taglio 12. I ladri sono entrati forzando un vasistas e sono fuggiti in pochi istanti con denaro, tablet e il disco con le registrazioni delle telecamere. Inseguiti da un netturbino per le vie del centro, sono però riusciti a dileguarsi

Sapevano come agire e cosa cercare i due malviventi che nelle prime ore della mattina hanno messo a segno un colpo in pieno centro, ai danni del Via Taglio 12 Eat & Drink House, nell'omonima via. Erano le 6.15 quando l'allarme è suonato, svegliando il vicinato e lo stesso titolare dell'esercizio, ma i banditi hanno agito fulmineamente, secondo una tecnica evidentemente studiata con attenzione.

Per garantirsi l'ingresso hanno forzato il vasistas che si trova proprio sopra la porta di ingresso e con l'aiuto di un tavolino si sono issati fino ad incunearsi nella stretta apertura e poi sono saltati dentro al locale. Una volta all'interno hanno mirato subito al fondocassa, rubando circa 400 euro, poi si sono impossessati di un paio di tablet e hanno creato scompiglio dietro il bancone. Per finire, a testimonianza del colpo preparato, i due hanno rubato anche il disco rigido che conserva le registrazioni dell'impianto di videosorveglianza.

L'uscita del locale, tuttavia, non è passata inosservata, dal momento che un addetto della nettezza urbana li ha incrociati proprio davanti al bar. Ne è nato un breve inseguimento lungo via Taglio, che si è esaurito con un nulla di fatto e con la fuga dei due, descritti come stranieri di probabile origine nordafricana. Sul caso indagano i Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto all'alba in via Taglio, ladri fuggono con il fondocassa

ModenaToday è in caricamento