rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Via Severino Fabriani

Autostazione, 18enne arrestato mentre cerca di rubare una bici

Il giovane straniero, con diversi precedenti, è stato bloccato dalla Volante in via Fabriani su segnalazione di un cittadino

Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un cittadino tunisino di 18 anni, accusato del reato di tentato furto aggravato di una bicicletta. Intorno alle ore 11 la Centrale Operativa ha inviato una pattuglia della Squadra Volante in via Fabriani in quanto un cittadino aveva segnalato la presenza di un uomo intento ad armeggiare attorno ad una bicicletta legata ad un palo.

Alla vista della Polizia il 18enne ha tentato di disfarsi di un moncone di cavalletto, con il quale stava cercando di spezzare la catena che assicurava il velocipede. Una tecnica purtroppo ben nota, utilizzata sulle in particolare sulle classiche catene a maglie, che vengono torte con il cavalletto nella speranza che gli anelli si spezzino. Sul telaio posteriore vi erano alcune gocce di sangue, segno della ferita riportata dal ragazzo durante lo scasso.

Il tunisino è stato accompagnato in Questura e nel corso degli accertamenti sono emersi a suo carico numerosi precedenti di Polizia per reati contro la persona e il patrimonio, per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. Il giovane straniero è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo.

La mountain bike è stata riconsegnata al proprietario, che era entrato in un negozio della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostazione, 18enne arrestato mentre cerca di rubare una bici

ModenaToday è in caricamento