rotate-mobile
Giovedì, 30 Novembre 2023
Cronaca Via Sgarzeria

Scappa con la bici in spalla inseguito dal proprietario, denunciato per furto

Curiosa scena criminale interrotta da una pattuglia dei Carabinieri il giorno della Vigilia di Natale in via Sgarzeria, nel centro di Modena. Ennesima denuncia per un 54enne pluripregiudicato

Nella giornata di sabato scorso via Sgarzeria è stata teatro di un furto. Non si è trattato di un crimine particolarmente sofisticato, anzi, l'esatto opposto. Un cittadino è arrivato con la propria bicicletta nei pressi di una tabaccheria e l'ha parcheggiata in strada, assicurandola con una classica catena. Il tempo di entrare nel negozio, fare un acquisto e uscirne, che il mezzo si era volatilizzato.

Il proprietario ha fatto in tempo a notare un uomo che, con la bici in spalla, stava goffamente cercando di correre via in direzione della Manifattura Tabacchi. Il cittadino si è messo all'inseguimento, ma proprio in quel momento una pattuglia dei Carabinieri si è affacciata su via Sgarzeria, assistendo a tutta la scena.

I militari hanno avuto gioco facile a bloccare il ladro, requisire il mezzo e riconsegnarlo al legittimo proprietario. Il malvivente era un volto noto del crimine locale, un 54enne con una lunghissima lista di precedenti penali per fatti analoghi: dopo la burocrazia di rito, l'uomo è stato rimesso in libertà con una denuncia per furto.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa con la bici in spalla inseguito dal proprietario, denunciato per furto

ModenaToday è in caricamento