rotate-mobile
Cronaca Vignola / Via per Spilamberto, 1310

Furto in ferramenta, rubate otto bombole di gas. Potrebbero servire come esplosivo

I ladri hanno colpito la scorsa notte a Brodano di Vignola, asportando bombole di ossigeno e di acetilene dal cortile della Ferramenta Riccò. Indagano in Carabinieri

In piena notte, tra mercoledì e giovedì scorsi, la Ferramenta Riccò di Brodano di Vignola è stata presa di mira da una banda di ladri. Dopo aver forzato il lucchetto del cancello sul retro del negozio, i malviventi si sono impossessati di otto bombole oxyflam che erano custodite nel cortile della rivendita, come prevedono le norme per la sicurezza.

In totale sono state rubate otto bombole, quattro delle quali contenenti ossigeno e altre quatto piene di gas acetilene. Sono proprio queste ultime a destare preoccupazione e a far comprendere come il furto non sia stato per nulla casuale. L'acetilene è infatti il gas utilizzato nella maggior parte dei colpi ai danni di sportelli bancomat, che vengono fatti saltare proprio grazie all'infiltrazione di questa sostanza esplosiva.

Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri di Vignola, che stanno indagando per intercettare i ladri prima che possano esserci conseguenze peggiori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in ferramenta, rubate otto bombole di gas. Potrebbero servire come esplosivo

ModenaToday è in caricamento