rotate-mobile
Cronaca Madonnina / Via Marco Polo

Entra di notte al bowling della Madonnina e ruba il fondocassa. Clandestino arrestato

Già noto per molti furti e a Modena senza fissa dimora, è finito di nuovo in manette un tunisino di 24 anni. Un cittadino lo ha visto entrare nella struttura di via Emilia Ovest e la Polizia lo ha bloccato dopo un inseguimento

Un rumore di vetri infranti poi alcuni colpi secchi hanno svegliato un residente di via Marco Polo, un cittadino straniero che intorno alle ore 6 di questa mattina si è affacciato alla finestra di casa, notando che un individuo stava entrando nell'edificio che ospita il bowling "Fun House Sotto Sopra". Il cittadino ha immediatamente avvertito le forze dell'ordine e una pattuglia della Volante si è portata sul luogo in tempi molto rapidi.

Nel momento in cui i poliziotti sono arrivati, lo straniero che era appena uscito dall'edificio si è accorto della loro presenza ed è montato in sella alla propria bicicletta per darsi alla fuga. La pedalata è durata però solo alcune centinaia di metri. Il fuggitivo ha percorso via Tabacchi e il passaggio sulla ferrovia dismessa, ma è stato bloccato in via Cabassi.

Il giovane è risultato un volto noto del crimine locale, un 23enne tunisino, irregolare sul territorio e già gravato da molti precedenti per furto. Per lui è scattato l'ennesimo arresto, dopo che gli agenti hanno ricostruito cosa era accaduto poco prima.

Dopo aver manomesso una cassetta per le manichette antincendio, il magrebino aveva utilizzato la lancia in ferro per forzare la porta laterale del bowling. Una volta all'interno aveva rubato il denaro trovaton nei registratori di cassa, per una cifra pari a circa 300 euro. Non si esclude, per altro, la presenza di un complice, fuggito prima dell'arrivo della Polizia. All'arresto ha contribuito anche un agente della Polizia Penitenziaria che si trovava per caso a passare in quella zona durante l'inseguimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra di notte al bowling della Madonnina e ruba il fondocassa. Clandestino arrestato

ModenaToday è in caricamento