rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Autostrada del Sole

Derubano turisti addormentati sul camper, arrestati due giovanissimi

Scoperti grazie alla segnalazione di un automobilista due giovanissimi malviventi, che in piena notte erano riusciti ad entrare nel camper di una famiglia tedesca in sosta in Autosole. Rintracciati e bloccati dalla Polizia Stradale

In piena notte sono riusciti ad intrufolarsi in un camper di vacanzieri in sosta in un'area autostradale e a derubarli del denaro, tutto durante il sonno dei malcapitati campeggiatori. È quanto accaduto la scorsa notte lungo l'Autosole, più precisamente nell'area di servizio “Secchia Ovest”, tra Modena e Reggio, ai danni di una famiglia tedesca. Fortunatamente però, un automobilista di passaggio ha notato qualche movimento sospetto e ha avvertito le forze dell'ordine, fornendo l'indicazione di un'auto con a bordo due persone.

Si trattava di una Mercedes Classe A di colore grigio, sulle cui tracce si è mossa – intorno alle ore 3 - una pattuglia della Sottosezione Modena Nord della Polizia Stradale, insieme ai colleghi della Sottosezione Bologna Sud. L'auto è stata intercettata e fatta uscire all'area di sosta “Castelfranco Ovest”. A bordo sono stati identificati H.D., un 19enne nato a Piove di Sacco (PD) e una minorenne, entrambi con precedenti di Polizia.

All’interno del veicolo sono state rinvenute una asta telescopica per afferrare oggetti, due torce ed il biglietto di ingresso presso il Casello di Parma, oltre a denaro in contanti pari a 585 euro, nascosto all’interno del tunnel centrale del cambio. Gli accertamenti hanno permesso ai poliziotti di ricostruire l'intera vicenda, attribuendo ai due il furto ai danni dei turisti tedeschi.

H.D. è stato, pertanto, tratto in arresto per il reato di furto consumato in concorso e verrà processato con rito direttissimo nella giornata di domani, mentre la minorenne è stata denunciata in stato di libertà per il medesimo reato e riaffidata ai famigliari. La refurtiva recuperata è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubano turisti addormentati sul camper, arrestati due giovanissimi

ModenaToday è in caricamento