rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Soliera / Via Carpi Ravarino

Tentano l'assalto al distributore, ladri di gasolio messi in fuga a Soliera

Sequestrato un camion rubato con 14 taniche di carburante in parte già riempite. I Carabinieri non escludono che si tratti della stessa banda che ha già colpito in zona

La scorsa notte Soliera è stata teatro di un tentativo di furto, molto simile a quelli già messi a segno nei giorni scorsi in zona, con un bottino di ben 10mila euro in carburante. Una banda di ladri, infatti, ha preso di mira il distributore a marchio Eni di via Carpi-Ravarino: arrivati a bordo di un camion, i malviventi hanno forzato le chiusure delle cisterne interrate e hanno iniziato a travasare il gasolio.

L'operazione è però stata interrotta dall'intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di Soliera, che hanno costretto i criminali a darsi alla fuga, senza purtroppo riuscire a bloccarli. Quantomeno il bottino non è stato trafugato ed è stato possibile sequestrare il mezzo utilizzato dalla banda. Il Fiat Iveco è risultato per altro essere stato rubato la settimana scorsa a Vignola, per poi essere munito di 14 taniche con le quali sarebbe stato possibile asportare migliaia e migliaia di litri di carburante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano l'assalto al distributore, ladri di gasolio messi in fuga a Soliera

ModenaToday è in caricamento