rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mirandola

Furto con scasso in un appartamento, quattro studenti bloccati dalla Polizia

Un arresto per un 19enne e tre denunce per altrettanti complici minorenni. E' il risultato dell'intervento della Polizia in un'abitazione di Mirandola, dove il proprietario e il vicino hanno sorpreso i giovanissimi criminali. Avevano appena rubato vestiti e stavano per scappare in scooter

Sta assumendo proporzioni consistenti e preoccupanti il fenomeno della criminalità giovanile nella zona di Mirandola. Dopo episodi di vandalismo, minacce, piccoli furti e bullismo, anche ieri pomeriggio le forze dell'ordine sono state costrette ad intervenire per fermare quattro giovanissimi, colti in flagrante durante un furto in abitazione.

È accaduto intorno alle ore 17, quando un residente ha notato un gruppetto di ragazzi che stavano cercando di entrare nella casa del vicino, subito allertato telefonicamente.

Il proprietario è rientrato ed è riuscito a sorprendere i quattro malviventi, che erano riusciti ad accedere all'edificio dopo aver forzato con un arnese la porta di ingresso. Nel frattempo era stata allertata anche la centrale operariva della Polizia di Stato e una Volante è arrivata rapidamente sul posto.

I quattro giovani avevano rubato una serie di capi d'abbigliamento firmati – e nulla di più – e li stavano sistemando nei bauletti di due scooter, con i quali sarebbero poi fuggiti di lì a poco. Gli agenti sono però riusciti a fermarli prima che potessero allontanarsi e li hanno quindi accompagnati al Commissariato.

Mirandola, tre denunce a scuola per il lancio del cestino contro l'insegnante - IL VIDEO

Il più grande del gruppo, appena maggiorenne, è stato tratto in arresto, mentre i tre amici minorenni sono stati denunciati alla Procura competente. Si tratta di quattro studenti, tutti residenti tra Carpi e Mirandola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con scasso in un appartamento, quattro studenti bloccati dalla Polizia

ModenaToday è in caricamento