rotate-mobile
Cronaca

Furti, svaligiata la casa del segretario cittadino della Lega Nord

Stefano Bellei è stato vittima di ladri che hanno divelto una finestra e runato oggetti per qualche migliaio di euro. Dopo il rammarico la polemica: "In una città in cui i ladri scorrazzano liberamente, Muzzarelli pensa a dove installare gli autovelox"

“Mi hanno svaligiato la casa. Sabato sera sono tornato a casa e l’ho trovata svaligiata. I ladri, dopo aver tentato di forzare la porta senza riuscirci, con un piede di porco hanno divelto una finestra e si sono introdotti nella mia abitazione, della quale hanno fatto scempio”. Recita così la nota stampa della Lega Nord, con la quale il segretario cittadino Stefano Bellei non lancia semplicemente una classica polemica politica, ma denuncia anche un fatto personale.

Tra le tante case visitate in questi giorni dalle bande di scassinatori c'è infatti anche quella del segretario del Carroccio, che rilancia: “C’è un aspetto, in questa mia vicenda personale, di una gravità assoluta. Non l’aver subito un furto, cosa che mi accomuna e mi fa sentire ancora più vicino a tantissimi miei concittadini modenesi. Ma il fatto che, dopo aver quantificato in qualche migliaio di euro i danni subiti e il valore della roba rubata, mi è venuto spontaneo pensare 'mi è andata bene!'”.

“La pattuglia delle forze dell’ordine che è intervenuta subito mi ha poi confermato ciò che già sapevo – prosegue Bellei - A Modena i furti nelle abitazioni sono un fenomeno diffusissimo, in crescita e percepito ormai come normale. Inoltre i poliziotti mi hanno confessato di non essere più in grado, a causa della scarsità di uomini e mezzi, di contrastarlo”.

Poi l'attacco all'Amministrazione: “Mentre i ladri scorrazzano per Modena indisturbati, il sindaco Muzzarelli e il capo dei vigili Chiari pensano a dove installare dei nuovi autovelox. Bisognerebbe ricordare loro che sono stati eletti o nominati per garantire servizi ai cittadini, il primo dei quali è la tutela delle persone e delle proprietà. E invece, venendo meno al loro mandato istituzionale, sembrano impegnati solo a trovare nuovi metodi per sottrarre soldi ai modenesi, i quali devono sempre e solo dare, alle istituzioni così come ai ladri impuniti.
Allora rispondano a questa domanda: mentre loro montano gli autovelox, la gente cosa deve fare? Si deve far giustizia da sola?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, svaligiata la casa del segretario cittadino della Lega Nord

ModenaToday è in caricamento