rotate-mobile
Cronaca Castelvetro di Modena

Furto in una casa di Vignola, scoperto il nascondiglio dei ladri in un casolare abbandonato

I Carabinieri sono riusciti a recuperare gli oggetti rubati la sera prima a Vignola. Un successo frutto dei servizi di moniotraggio delle campagne dove spesso ladri e ricettatori si rifugiano

In questi giorni i Carabinieri stanno eseguendo una serie di controlli  sul territorio per intercettare non solo le eventuali bande di ladri, ma anche e soprattutto i luoghi dove la refurtiva potrebbe essere nascosta o accantonata. A fronte di costanti razzie nei garage o nelle abitazioni, infatti, è chiaro che anche i malviventi abbiano bisogno di una "logistica" accurata, che comporta l'utilizzo di depositi in coabitazione co i ricettatori.

Così, i militari della Compagnia di Sassuolo, nel corso di un controllo effettuato in un casolare disabitato nella zona di Castelvetro, hanno scoperto e recuperato vario materiale di provenienza sospetta. Si tratta in particolare di sei biciclette, strumenti per la cura del verde, utensili e altro ancora. Immediati accertamenti hanno permesso di appurare che gli oggetti erano stati rubati, la notte precedente, da un’abitazione di Vignola.

Il materiale sarà restituito al legittimo proprietario ed i militari di Castelvetro stanno indagando per risalire agli autori del furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in una casa di Vignola, scoperto il nascondiglio dei ladri in un casolare abbandonato

ModenaToday è in caricamento