rotate-mobile
Cronaca Via Saragozza / Via Canalino, 70

Via Canalino, sfondano la porta con un tombino e svuotano la copisteria

Dopo l'irruzione e il furto in piena notte, gli agenti della Volante sono riusciti a rintracciare i ladri mentre trasportavano la refurtiva verso la loro auto. Uno di loro è finito in manette, fuggito l'altro

Grazie ad un tombino di ghisa due giovani ladri, di nazionalità rumena, sono riusciti a mandare in frantumi il vetro della porta di ingresso della copisteria Coylandia 3 di via Canalino, alle ore 4 di questa notte. Una volta all'interno del negozio hanno preso di mira gli oggetti tecnologici, rubando due televisori e computer portatili, oltre al cassetto del registratore di cassa, contenente però pochissimo denaro.

Ma qualcuno che transitava in zona si è accorto di movimenti sospetti e ha dato l'allarme alle forze dell'ordine. Una pattuglia della Volante che transitava poco lontano si è perciò portata immediatamente in via Canalino, e poco distante dal negozio è riuscita a individuare i due malfattori, ancora intenti a trasportare un imgombrante schermo da 40 pollici appena trafugato.

Alla vista degli agenti uno dei due è riuscito a darsi alla fuga, mentre l'altro è stato braccato e tratto in arresto. Si tratta di un rumeno di 26 anni, già arrestato in passato per un furto analogo e residente in centro storico, non lontano dal luogo del colpo. Durante la successiva perquisizione domiciliare, la Polizia ha ritrovato un altro computer oggetto di furto e a denunciato per ricettazione il coinquilino del ladro, suo connazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Canalino, sfondano la porta con un tombino e svuotano la copisteria

ModenaToday è in caricamento