rotate-mobile
Cronaca Sacca / Viale Marcello Finzi

Doppia spaccata in via Finzi. E i ladri "fanno spesa" in farmacia

La scorsa notte una banda ha tentato senza successo di forzare la sede dell'autonoleggio Cornacchini, poi ha messo a segno un furto nella attigua Farmacia Finzi. Rubati apparecchi elettromedicali e farmaci per "uso personale". Indagano i Carabinieri

Una banda, composta verosimilmente da quattro persone, è tornata in azione in via Finzi, prendendo di mira il complesso che si affaccia sullo svincolo per la Tangenziale e che ospita diverse attività commerciali e uffici. Un'area, tra l'altro, che non è nuova a scorribande criminali.

In piena notte, intorno alle ore 3, i banditi sono entrati in azione tentando di forzare l'ingresso della sede di Cornacchini, la compagnia di noleggio bus. Il tentativo è però andato a vuoto e i ladri si sono quindi dedicati all'attigua Farmacia Finzi. Dopo aver spaccato con un tombino il vetro di un accesso secondario, è iniziata la razzia.

Tra i prodotti in esposizione sono stati rubati in particolare gli strumenti elettromedicali, cioè quelli di maggior valore economico. Poi i ladri – due persone incappucciate – si sono dedicati allo "shopping" e hanno prelevato da dietro il bancone singoli medicinali: una confezione di questo e una di quello, quasi fosse un furto guidato da esigenze personali. Poi sono usciti e si sono ricongiunti ai complici, scappando a bordo di un veicolo.

Il danno economico per la farmacia è ancora da quantificare, dal momento che sarà necessario un accurato inventario. Si tratta del secondo furto con spaccata subito nei pochi mesi di vita della nuova farmacia, dove già lo scorso novembre i ladri avevano rubato in blocco i registratori di cassa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia spaccata in via Finzi. E i ladri "fanno spesa" in farmacia

ModenaToday è in caricamento