rotate-mobile
Cronaca Amendola / Viale Giovanni Amendola

Furto dall'elettrauto, bloccato dalla Municipale

Denunciato un 22enne che, dopo avere distratto il titolare, si era impossessato di alcune decine di euro. Gli agenti sono intervenuti sul posto nel giro di pochi minuti

Il responsabile di questo gesto forse era un cliente insoddisfatto, oppure si trattava di un automobilista che ha voluto vendicarsi dei prezzi da capogiro di meccanici, gommisti ed elettrauto. Un esponente di quest'ultima categoria, infatti, è stato preso di mira da G. V., un 22enne italiano: mercoledì pomeriggio, il giovane ha rubato dalla cassa di un elettrauto di viale Amendola alcune decine di euro, ma l'artigiano si è reso conto del furto, ha allertato la Polizia municipale che nell'arco di pochi minuti ha rintracciato il ladro e lo ha denunciato all'autorità giudiziaria. Il ragazzo, però, poco dopo, la denuncia è stato rilasciato.

 
Mercoledì pomeriggio, mentre gran parte del personale era in piazza Grande per celebrare il 151 anniversario del Corpo, un gruppo di operatori era regolarmente in servizio per eventuali interventi di emergenza.
Una pattuglia del Pronto Intervento, mentre transitava in viale Amendola, è stata avvicinata da un' artigiano che ha denunciato un furto.
 
Le ricerche sono subito iniziate grazie anche alla preziosa descrizione fornita del possibile ladro da parte del derubato. In pochi minuti gli agenti fermavano vicino al parco Amendola G.V. che è stato caricato sul veicolo di servizio per essere accompagnato al comando di via Galilei. Durante il tragitto il giovane ha tentato di nascondere tra i vestiti numerose monete ed in un sedile della macchina un telefono cellulare, quasi probabilmente di provenienza furtiva. In seguito alla denuncia dell'elettrauto, che ha riconosciuto in G.V. l'uomo entrato con una scusa nella sua officina, e dopo il sequestro del telefono e del denaro il 22enne è stato denunciato all'autorità giudiziaria.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto dall'elettrauto, bloccato dalla Municipale

ModenaToday è in caricamento