rotate-mobile
Cronaca Polo Leonardo / Via Leonardo Da Vinci, 300

Furti nelle scuole, è il turno del Corni in via Da Vinci

L'edificio è stato preso di mira come ormai d'abitudine da ladri alla ricerca delle monete contenute nei distributori automatici di cibo e bevande

I furti all'interno degli istituti scolastici sono ormai diventati una prassi, che puntualmente si ripete divenendo quasi una consuetudine. Questa volta è toccato ad un istituto superiore, il Fermo Corni in via Leonardo Da Vinci, che è stato meta di malviventi alle ore 23 di ieri. Ignoti hanno forzato una porta antipanico e si sono introdotti nell'edificio, dirigendosi immediatamente verso i distributori automatici. La Polizia, intervenuta sul luogo, ha infatti appurato che l'unico segno tangibile lasciato era stata la forzatura della macchinetta del caffè, dalla quale erano sparite le monete.

Un mese fa erano stati "visitati" i due plessi del Wiligelmo e del Guarini e ancora prima anche scuole elementari e medie, sempre con le stesse modalità e gli stessi obbiettivi. Le scuole rappresentano per molti sbandati - o talvolta per qualche bravata compiuta da ragazzi giovani - un bersaglio ideale, spesso facilmente accessibile e privo di sistemi di sorveglianza adeguati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle scuole, è il turno del Corni in via Da Vinci

ModenaToday è in caricamento