Sabato, 24 Luglio 2021
Cronaca Cittanova / Via Emilia Ovest, 1558

Arrestato all'Extracoop, aveva rubato occhiali da sole con una borsa schermata

Ieri pomeriggio un cittadino rumeno è stato bloccato dalle guardie giurate e poi preso in consegna dalla Polizia. Il bottino, del valore di 500 euro, è stato restituito al supermercato

Ieri pomeriggio, intorno alle ore 18, la Volante di zona è stata inviata al centro commerciale Grandemilia, dove le guardie giurate della sicurezza interna avevano fermato un ladro. I vigilantes avevano infatti seguito grazie alle telecamere uno straniero sospetto, che era entrato all'interno dell'Extracoop: l'uomo aveva stazionato accanto all'espositore degli occhiali da sole e credendo di non essere visto si era appropriato di tre paia di occhiali.

La refurtiva era poi stata nascosta in una borsa e il malvivente si era avviato all'uscita, riuscendo ad oltrepassare le barriere antitaccheggio delle casse senza far scattare l'allarme. Ad attenderlo c'erano però le guardie giurate, che dopo averlo perquisito si sono accorte che la borsa era stata foderata con fogli di alluminio, proprio per evitare i sistemi antifurto.

Gli agenti di polizia hanno identificato l'uomo in un 32enne di nazionalità rumena, clandestino e senza fissa dimora. Vista la particolare dinamica del colpo, lo straniero è stato tratto in arresto per tentato furto e scortato in cella in attesa del processo per direttissima. Gli occhiali, dal valore complessivo di 500 euro, sono stati restituiti ai responsabili del supermercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato all'Extracoop, aveva rubato occhiali da sole con una borsa schermata

ModenaToday è in caricamento