rotate-mobile
Cronaca Strada Nazionale per Carpi

Colpo fallito alla Madonnina, ladri messi in fuga dalla Polizia

Si erano introdotti in un appartamento e stavano forzando la cassaforte con un flessibile, ma un vicino di casa si è accorto della loro presenza e ha avvertito le forze dell'ordine. Il trio criminale è scappato su un'auto rubata mentre la Volante arrivava sul posto

La prontezza di un cittadino ha permesso di sventare un furto in abitazione che poteva causare un grosso danno ad una famiglia residente in zona Madonnina. È successo intorno alle ore 18 di ieri pomeriggio, in via Nazionale per Carpi, dove una banda di ladri era riuscita a forzare la porta di ingresso di una casa. Un vicino di casa, tuttavia, ha notato le luci accese nell'appartamento limitrofo e sapendo che gli inquilini non erano in casa, ha saggiamente deciso di allertare le forze dell'ordine.

La centrale operativa della Polizia di Stato ha inviato sul posto una pattuglia della Squadra Volante, ma i ladri sono stati molto scaltri a fuggire prima che gli agenti potessero braccarli. Con un istante di anticipo rispetto all'arrivo dei poliziotti, infatti, tre uomini sono stati visti uscire dall'abitazione e salire a bordo di un'auto, un'Audi A4 che sarebbe stata poi identificata come oggetto di furto.

Quantomeno, l'intervento della Polizia ha consentito ai residenti di non venire derubati degli oggetti di valore che custodivano in casa. Il trio, infatti, era intento a forzare la cassaforte con un flessibile, ma l'operazione non è andata in porto. Sul posto è intervenuta anche la Scientifica per i rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo fallito alla Madonnina, ladri messi in fuga dalla Polizia

ModenaToday è in caricamento