rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Cataldo / Via Tabacchi

Furto in uno studio fotografico, tre ladri fermati alla Madonnina 

La scorsa notte la Volante in transito nella zona si è accorta della presenza di tre individui sospetti e li ha inseguiti. Nello zaino avevano il pc e altri dispositivi rubati poco prima in un negozio

Tre persone che si aggiravano con fare sospetto trasportando uno zaino in piena notte e che hanno cercato di cambiare strada con disinvoltura quando si sono accorti del passaggio di un'auto della Polizia. Una situazione che non è sfuggita agli agenti della Volante che la scorsa notte stava pattugliando le vie del quartiere Madonnina. I poliziotti hanno cercato di rintracciare il terzetto e dopo un breve inseguimento lo hanno bloccato in via Tabacchi.

Uno dei tre, prima di essere fermato ha cercato di disfarsi dello zaino che aveva in spalla, ma è stato scoperto: nella borsa si trovava un pc e diversi altri dispositivi informatici, che dopo un rapido controllo sono risultati essere oggetto di furto.

I tre sono stati identificati un un tunisino, un marocchino e un palestinese, tutti clandestini e senza fissa dimora. Lo stesso tunisino era già noto alle forze dell'ordine e aveva addirittura l'obbligo di presentarsi in Questura ogni mattina a seguito di una condanna penale.

I poliziotti sono risaliti al proprietario del computer, il titolare di uno studio fotografico della zona, che ha amaramente scoperto insieme agli agenti che la porta del suo negozio era stata forzata. I tre stranieri hanno però dichiarato che la merce gli era stata passata da un'altra persona e così sono stati denunciati per il reato di ricettazione e rimessi in libertà dopo la burocrazia di rito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in uno studio fotografico, tre ladri fermati alla Madonnina 

ModenaToday è in caricamento