rotate-mobile
Cronaca

Furto in piena notte in una cantina, due 16enni bloccati alla Sacca

Il personale della Squadra Volante, ha denunciato in stato di libertà due ragazzi stranieri di 16 anni, per il reato di tentato furto, in concorso. Avevano arnesi da scasso e un coltello

Nella notte di mercoledì scorso, alle ore 3.30 circa, la Volante di turno in zona Sacca è intervenuta all’interno di un condominio dal quale era giunta la segnalazione di rumori metallici provenienti dai garage condominiali. Gli agenti giunti sul posto, dopo aver scavalcato il cancello condominiale, hanno sbarrato tutte le vie di fuga e individuato due ragazzi, sorpresi all’interno di una cantina mentre stavano rovistando tra la merce accatastata.

Dalla perquisizione personale effettuata, uno dei due giovanissimi è trovato in possesso di un coltello e di un cutter, arnesi utilizzati per compiere il furto. Il tempestivo intervento dei poliziotti ha evitato che il furto venisse consumato, tant’è che, dopo le ricognizioni del caso, nulla è risultato essere stato asportato.

I due minorenni stranieri, entrambi 16enni, sono quindi stati accompagnati in Questura. Dagli accertamenti è emerso che il ragazzo sorpreso con gli arnesi da scasso risultava essere già noto alle forze del'ordine e a suo carico oltre al deferimento per il reato di tentato furto si è proceduto anche per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.

Al termine dell’identificazione e della denuncia a piede libero, i due minori sono stai riaffidati ai genitori, convocati in Questura nella notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in piena notte in una cantina, due 16enni bloccati alla Sacca

ModenaToday è in caricamento