rotate-mobile
Cronaca Modena Est / Viale Caduti sul Lavoro

Viale Caduti sul Lavoro: rubati 80mila litri di gasolio all'Eurocap Petroli

Il colpo messo a segno stanotte da una gang di professionisti che, utilizzando un'autobotte e una manichetta lunga 400 metri, ha messo fuori uso il sistema di allarme asportando carburante per 100mila euro di valore

Un furto che lascia sbalorditi per la precisione e per la pianificazione nei dettagli quello che è stato commesso la scorsa notte alle ore 4 in viale caduti sul lavoro. Utilizzando un'autobotte e una manicchetta lunga alcune centinaia di metri, ignoti hanno rubato circa 80mila litri di gasolio per autotrazione dal valore complessivo di 100mila euro alla ditta Eurocap Petroli. La scoperta è stata fatta dai titolari stamattina all'avvio della giornata lavorativa.

Furto alla Eurocap Petroli

Il colpo ha destato sensazione per la perfetta organizzazione messa in campo dalla banda di ladri che ha agito completamente indisturbata. Dopo avere forzato il cancello, la gang si è introdotta con l'autocisterna nel parcheggio di una ditta di via della Tecnica, relativamente vicina ai silos obiettivo del furto, per cercare riparo da sguardi indiscreti e approfittare della copertura fornita dall'ampio capannone. Nel frattempo, i malviventi si sono creati un varco fra le proprietà che separavano loro dalla nafta a colpi di cesoie tagliando le recinzioni. Disattivando l'allarme e approfittando delle telecamere di sicurezza malfunzionanti, i ladri hanno infine potuto installare con tutta calma una manica lunga circa 400 metri ai silos per prelevare il carburante: 80mila litri di gasolio per autotrazione dal valore complessivo di 100mila euro. Sull'episodio indaga la Polizia di Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Caduti sul Lavoro: rubati 80mila litri di gasolio all'Eurocap Petroli

ModenaToday è in caricamento