rotate-mobile
Cronaca San Cesario sul Panaro

Rubano carburante in azienda: arrestati, condannati e rilasciati

L'episodio ha avuto luogo la scorsa notte a San Cesario sul Panaro: protagonisti due operai stranieri che, dopo essere stati catturati dai carabinieri, sono stati condannati a un anno e 6 mesi con il beneficio della sospensione della pena

L'altra notte, a San Cesario sul Panaro, i Carabinieri della Stazione di Castelfranco Emilia hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 36enne V.N. e il 42enne M.T, entrambi operai rumeni, residenti a Castelfranco Emilia. L’accusa è stata quella di furto aggravato in concorso, in danno di una ditta di trasporti sita in via della Meccanica di San Cesario.

Pattugliando il territorio i militari dell’Arma li hanno sorpresi all’interno del piazzale della ditta, in cui si erano introdotti scavalcando la recinzione, mentre stavano trafugando il carburante dai mezzi pesanti lì parcheggiati. Nella circostanza, i due stavano utilizzando alcuni strumenti da scasso per forzare i tappi dei serbatoi dei mezzi e una piccola pompa e dei recipienti da 25 litri per impossessarsi del gasolio. Il gasolio fino a quel momento trafugato, paria a 75 litri circa, è stato restituito ai legittimi proprietari, mentre gli strumenti utili alla commissione del furto sono stati sottoposti a sequestro.

Dopo l’arresto, i due ladri di carburante sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza dell’Arma ed oggi sottoposti a processo direttissimo presso il Tribunale di Modena. Convalidato l’arresto ed accolta la richiesta di patteggiamento, l’Autorità Giudiziaria ha condannato entrambi alla pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione più 200 euro di multa, con il beneficio della sospensione della pena, trattandosi di soggetti incensurati.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano carburante in azienda: arrestati, condannati e rilasciati

ModenaToday è in caricamento