rotate-mobile
Cronaca Canalchiaro / Via Cervetta

Centro storico, orefice derubato da una coppia di finti turisti

Si sono presentati come cittadini russi in vacanza, chiedendo di esaminare alcuni gioielli, ma senza comprare. Poi il negoziante si è accorto che avevano rubato un prezioso bracciale. E' successo sabato mattina in via Cervetta

Amara sorpresa per l'orefice titolare del laboratorio di via Cervetta, in centro storico a Modena. Sabato mattina, infatti, l'artigiano è stato derubato di un prezioso bracciale, ad opera di due stranieri.L'uomo aveva notato una coppia di giovani passare più volte davanti alla sua bottega, fino a quando gli stessi si sono presentati in negozio, dichiarando di essere turisti russi in città per una visita turistica e di essere interessati all'acquisto di un gioiello.

I due – un uomo alto con i capelli biondi e una donna più bassa con i capelli scuri – parlavano un italiano stentato e dopo aver chiacchierato a lungo con il gioielliere e visionato alcuni monili, si sono congedati senza acquistare nulla. Purtroppo però, il negoziante si è accorto poco dopo che dalla mensola in vetrina mancava qualcosa: un bracciale tennis del valore di circa 3.000 euro, che evidentemente uno dei due finti turisti è riuscito ad afferrare dallo scaffale mentre l'altro distraeva l'orefice.

La denuncia è stata effettuata ai Carabinieri, che dopo un sopralluogo hanno avviato le indagini. Non sarà facile tuttavia risalire all'identità dei due ladri, che non hanno lasciato tracce e non sono stati ripresi da alcun impianto di videosorveglianza. Soltanto un approfondito esame delle telecamere comunali del centro città potrà fornire qualche informazione interessante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, orefice derubato da una coppia di finti turisti

ModenaToday è in caricamento