rotate-mobile
Cronaca Amendola / Viale Giovanni Amendola

Furto in viale Amendola, rientra dalle ferie e trova la casa svaligiata

Un bottino molto significativo per i ladri che si sono introdotti in un appartamento di viale Amendola mentre la proprietaria era in ferie. Dinamiche poco chiare, nessun segno di scasso: indaga la Polizia

Al rientro a Modena dopo le vacanze si è trovata di fronte ad un'amara sorpresa. Una donna di 40 anni ha dovuto constatare ieri sera di essere stata vittima di un furto: il suo appartamento di viale Amendola è infatti stato visitato da qualche ladro, che lo ha messo a soqquadro ed è riuscito a raggranellare un ingente bottino.

Oltre a diversi oggetti di argenteria, infatti, i malviventi sono riusciti ad aprire la cassaforte incassata nel muro della camera da letto, evidentemente rinvenendo la chiave mentre rovistavano nell'abitazione. In questo modo sono riusciti ad impossessarsi di due sterline d'oro, due anelli di grande valore a altri gioielli antichi, per un totale di circa 30mila euro.

Una pattuglia della Volante si è recata in viale Amendola dopo la denuncia telefonica della residente e ha potuto constatare il singolare caso dell'assenza di segni di effrazione su porta e finestre. Perciò serviranno indagini approfondite per chiarire la dinamica del furto, oracome ora per nulla chiara.

Sempre nella zona del parco Amendola, sul lato sud, un altro appartamento è stato visitato da ladri durante la scorsa notte. La Polizia è infatti stata chiamata anche in via Beato Angelico, dove ignoti si sono introdotti in casa di un'anziana attraverso una finestra. Il bottino è in via di quantificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in viale Amendola, rientra dalle ferie e trova la casa svaligiata

ModenaToday è in caricamento