rotate-mobile
Cronaca Carlo Alberto dalla Chiesa / Strada delle Morane, 500

Rubano iPhone al supermercato, inseguiti e denunciati due giovanissimi nomadi

Hanno approfittato della distrazione di una commessa per afferrare un costoso smartphone, ma sono stati braccati da vigilantes e Polizia. Denunciati due minorenni, poi affidati ad una comunità. È successo ieri al Conad La Rotonda

Il centro commerciale La Rotonda di strada Morane è stato teatro ieri pomeriggio dell'ennesimo furto. Il colpo questa volta si è consumato proprio all'interno del supermercato Conad, nel reparto telefonia. Protagonisti del fatto sono stati due giovanissimi di origine nomade, rispettivamente di 13 e 14 anni, che hanno rubato un costoso iPhone 7.

Intorno alle ore 16, una delle dipendenti stava mostrando lo smartphone ad un cliente, dopo averlo prelevato dalla vetrina chiusa a chiave. Mentre uno dei due ragazzi è rimasto in allerta a fare "il palo", il secondo ha approfittato di un attimo di distrazione ed ha afferrato il telefono, scappando poi a gambe levate insieme al complice.

Ne è nato un inseguimento, condotto prima all'interno della galleria e poi all'esterno dalle guardie giurate, poi sostituite dagli agenti della Volante, giunti rapidamente sul posto. I poliziotti sono riusciti a bloccare i ladri e a recuperare la refurtiva, che è stata immediatamente restituita.

I due ragazzi – residenti in un campo nomadi – sono stati denunciati al Tribunale dei Minori e in serata sono stati affidati ad una comunità minorile cittadina, non essendo tra l'altro rintracciabili i genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano iPhone al supermercato, inseguiti e denunciati due giovanissimi nomadi

ModenaToday è in caricamento