rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia / Autostrada del Sole

Ruba un mezzo pesante e cambia la targa, fermato in Autosole

La Polizia Stradale ha recuperato un mezzo d'opera rubato in un cantiere dell'Hinterland milanese. A bordo un 70enne italiano e gli attrezzi usati per lo scasso

Ieri sera lungo L'Autostrada del Sole, nel territorio di Castelfranco Emilia, la Polizia Stradale della Sottosezione Modena Nord ha bloccato un mezzo rubato, che viaggiava verso sud. Gli agenti hanno fatto accostare il conducente e proceduto a un controllo, scoprendo subito che la targa del veicolo era stata sostituita, con una a sua volta rubata. Si tratta di un mezzo d'opera per cantieri edili, adatto al trasporto di sabbia o altri materiali.

Le ricerche hanno permesso di scoprire che il camion era stato rubato la mattina del giorno stesso, in un cantiere di Novate, nel milanese. I poliziotti della Stradale hanno verificato che era stato forzato il nottolino della portiera lato destro e nel sistema di accensione era stato inserito un chiavistello universale per mettere in moto il veicolo.

Alla guida un cittadino italiano nato e  residente a Milano, B.G. del 1946, che risultava avere a suo carico una lunga serie di condanne e precedenti per reati contro il patrimonio, particolarmente per il furto e la ricettazione di veicoli industriali. Un contesto criminale non occasionale, dunque, che tratta la compravendita di mezzi industriali, che peraltro hanno un ingente valore economico e di mercato come quello rinvenuto ieri, il cui valore stimabile si aggira tra gli 80 e i 100.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un mezzo pesante e cambia la targa, fermato in Autosole

ModenaToday è in caricamento