rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Cronaca

Ruba un monopattino elettrico e fugge inseguito dalla proprietaria, arrestato

Il 25enne, pregiudicato, è stato bloccato dalla Polizia. Con sè aveva anche un pc rubato in un negozio

Ieri mattina una donna residente in zona Morane è stata derubata del proprio monopattino elettrico: la cittadina ha però assistito alla scena e si è messa a seguire il ladro mentre questi si allontanava a bordo del mezzo, Nel frattempo è partita la segnalazione al 112 e una pattuglia della Volante si è portata immediatamente in zona. 

In costante contatto telefonico con la richiedente e grazie alla descrizione dell’uomo fornita dalla stessa, gli agenti sono riusciti ad individuare e bloccare l’uomo non distante dal luogo del furto, ancora a bordo del monopattino.

Si trattava di un giovane di 25 anni, che è stato trovato in possesso anche di un personal computer con relativo alimentatore. Da un sopralluogo effettuato all’interno del garage dove era stato rubato il monopattino, è stata riscontrata la forzatura della porta all’altezza della serratura, mentre si è appurato, da accertamenti effettuati in zona, che il pc era stato asportato da un esercizio commerciale.

Per tale motivo il 25enne è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato e denunciato a piede libero per il reato di ricettazione. Il ragazzo è risultato gravato da numerosi precedenti di polizia e condanne per reati contro il patrimonio e la persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un monopattino elettrico e fugge inseguito dalla proprietaria, arrestato

ModenaToday è in caricamento