rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Mar Mediterraneo

Negoziante derubato, insegue il ladro e si fa riconsegnare i soldi

E' successo in via Mar Mediterraneo, dove un 45enne è riuscito a prendere il denaro dal registratore di cassa di un negozio di alimentari, salvo poi essere momentaneamente acciuffato dal titolare. La Polizia è sulle sue tracce

E' quasi riuscito a farsi giustizia da solo il negoziante di via Mar Mediterraneo che ieri è rimasto vittima di un furto nel proprio esercizio. Erano circa le ore 13.30 quando il titolare del negozio di alimentari Mediterraneo Market è momentaneamente uscito per recarsi da un dirimpettaio: pochi minuti che sono stati colti al volo da un ladro, evidentemente appostato lungo la via del quartiere Crocetta.

Il malvivente si è intrufolato nel negozio e ha ripulito la cassa dalle poche banconote presenti, fuggendo con un centinaio di euro in tasca. Ma il negoziante ha fatto in tempo a scorgere il movimento sulla porta del suo locale, mettendosi quindi in prima persona all'inseguimento del ladro. Poco più in là è addirittura riuscito a bloccarlo e a farsi riconsegnare parte del denaro.

In quella fase concitata il ladro è poi riuscito a scappare di nuovo con pochi soldi in tasca, ma facendo fatalmente cadere la carta d'identità che aveva in tasca insieme al denaro rubato. Un gesto maldestro che ha fornito alla Polizia – arrivata sul posto un attimo dopo la seconda fuga – di individuare il soggetto, un modenese di 45 anni, e di mettersi sulle sue tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negoziante derubato, insegue il ladro e si fa riconsegnare i soldi

ModenaToday è in caricamento