rotate-mobile
Cronaca Canalchiaro / Calle di Luca

Calle di Luca, professionisti svaligiano un negozio di abbigliamento

Nel cuore della notte hanno messo fuori uso l'allarme, scassinato la porta di ingresso e portato via abiti e accessori per un valore di circa 50mila euro. Indaga la Polizia Scientifica per risalire all'identità dei ladri, che hanno curato il colpo nei dettagli

Un furto preparato con cura, studiando i minimi dettagli, evidente opera di professionisti di alto livello. É quanto andato in scena stanotte ai danni del negozio di abbigliamento Cavani, proprio in fondo a Calle di Luca. Il titolare è stato svegliato all'alba di stamani da una telefonata del barista che, mentre apriva il suo esercizio accanto al negozio di abbigliamento, ha visto la porta aperta e merce e confezioni abbandonate sul pavimento e lungo la strada. Giunto sul posto, il proprietario non ha potuto fare altro che constatare la sparizione di buona parte degli abiti e degli accessori conservati nel negozio, e avvertire le Forze dell'Ordine.

Con l'aiuto della Polizia Scientifica è stato ricostruito quanto accaduto. I malviventi si sono dapprima introdotti all'interno del palazzo al cui piano terra ha sede il negozio: nell'androne dell'edificio hanno individuato la centralina che controlla l'allarme e tagliato i fili. Sul fronte del negozio hanno poi ingabbiato l'allarme esterno con un contenitore di polistirolo , innestando poi schiuma di poliuretano espanso, per neutralizzare l'allarme acustico. Grazie ad un'asse di legno hanno potuto mantenere aperta la saracinesca, procedendo poi a forzare la serratura della porta metallica di ingresso.

Unico neo del piano criminale sono state le telecamere a circuito chiuso poste all'interno del negozio, che hanno ripreso quanto accaduto e potranno fornire agli inquirenti indizi utile per risalire all'identità dei malviventi. Il danno subito dal commerciante è quantificabile, ad una prima stima, a quasi 50mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calle di Luca, professionisti svaligiano un negozio di abbigliamento

ModenaToday è in caricamento