Furto di attrezzi all'Obi di via Ovidio, tre persone in manette
I Carabinieri hanno sorpreso tre ladri che poco prima avevano rubato merce per 800 euro, uscendo da una porta antincendio e facendo scattare l'allarme
Sabato scorso l'apertura insolita di una porta d'emergenza del capannone che ospita l'Obi di Modena, in via Ovidio, ha inviato l'allarme alla centrale operativa delle forze dell'ordine e una pattuglia dell'Arma dei Carabinieri si è portata in zona per verificare. Gli uomini del Radiomobile sono arrivati abbastanza in fretta da notare tre persone che salivano rapidamente a bordo di un'auto, per poi allontanarsi a fari spenti.
La macchina sospetta è stata fermata per un controllo e in breve tempo i tre malviventi sono stati incastrati. I Carabinieri hanno infatti perquisito il veicolo, trovando numerosi attrezzi da lavoro. I tre - un 36enne, un 25enne e un 20enne residenti nel bolognese - non hanno saputo fornire giustificazioni valide e un rapido controllo dei codici a barre delle etichette della merce - oltre che al confronto con i gestori del negozio Obi - ha chiarito che gli strumenti erano stati rubati poco prima. Il valore di vendita era di circa 800 euro.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia di Stato e i tre sono stati dichiarati in arresto per furto aggravato. Condotti in cella presso il Comando dell'Arma di Modena e della Tenenza di Castelfranco, sono stati trattenuti fino al processo direttissimo che si celebrerà in mattinata.