Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca

Ruba due paia di occhiali alla "Rotonda": fermato da una guardia e arrestato dalla Polizia

La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un cittadino marocchino di 49 anni, responsabile del reato di furto aggravato in concorso. In corso le indagini per risalire al complice

La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un cittadino marocchino di 49 anni, responsabile del reato di furto aggravato in concorso.

Sabato pomeriggio è giunta una chiamata alla linea di emergenza da parte di personale della Vigilanza privata del Centro Commerciale “La Rotonda”, che riferiva di aver appena fermato un uomo che si era dato alla fuga dopo aver sottratto due paia di occhiali dal negozio di ottica del Conad.

La Guardia Particolare Giurata aveva notato tramite il sistema di videosorveglianza due soggetti, che si aggiravano con fare sospetto, e aveva quindi deciso di portarsi nei pressi del punto vendita da dove aveva potuto seguire la dinamica del furto. Di fatto, lo straniero aveva prelevato dagli scaffali le due paia di occhiali, strappando il dispositivo antitaccheggio e nascondendoli nelle tasche dei pantaloni, mentre il complice distraeva il venditore.

I due ladri accortisi di essere stati scoperti si erano dati a precipitosa fuga.

Gli agenti della Squadra Volante intervenuti immediatamente hanno, quindi, proceduto all’arresto del soggetto. I fatti sono stati confermati anche dalle immagini del sistema di videosorveglianza analizzate dagli operatori.

Il 49enne, irregolare sul territorio italiano e gravato da precedenti penali e di Polizia, è stato trattenuto presso le Camere di sicurezza della locale Questura, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo. Sono in corso indagini per risalire al complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba due paia di occhiali alla "Rotonda": fermato da una guardia e arrestato dalla Polizia

ModenaToday è in caricamento