rotate-mobile
Cronaca Via Divisione Acqui / Viale dello Sport

"Profanato" il Tempio del Volley, ladro arrestato dai Carabinieri

Il 23enne marocchino si era introdotto al Palapanini forzando una finestra, per poi rubare un portafogli e circa 200 euro. Dopo varie peripezie è stato arrestato dai Carabinieri

E' accaduto ieri sera, al PalaPanini. Un 23enne di origine marocchina, entrando da una finestra del palazzetto forzata con successo, è sgattaiolato negli spogliatoi, dove ha rubato il portafogli di un giocatore e altri contanti, per un totale di 210 euro. 

La fuga del giovane è stata impedita dalla celere intervento delle Forze dell'Ordine, ma all'arresto è preceduto un momento trattative.

Il ladro infatti, sentendosi braccato dai Carabinieri ha tentato di fuggire salendo su un controsoffitto e minacciando di buttarsi nel vuoto. Sul posto sono accorsi anche Vigili del Fuoco e 118, ma i militari -dopo una lunga opera di convincimento- sono riusciti a farlo scendere indenne. 

Una volta sceso, il ragazzo è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato, minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento. Mentre cercava di assicurarsi la fuga infatti, il 23enne ha cagionato danni alla struttura per diverse migliaia di euro. 

Il giovane, con precedenti di polizia, è stato portato davanti al Giudice per la convalida dell'arresto e il processo per direttissima. La refurtiva invece è stata restituita ai legittimi proprietari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Profanato" il Tempio del Volley, ladro arrestato dai Carabinieri

ModenaToday è in caricamento