rotate-mobile
Cronaca Via Emilia Ovest, 101

Ruba borsa e iPhone da un'auto, arrestato per la quarta volta in due mesi

In manette per l'ennesima volta un clandestino 31enne. Aveva rubato uno smartphone e una borsa lasciate incautamente in bella vista su un'auto parcheggiata a Palazzo Europa. Individuato grazie alle telecamere

La Polizia ha arrestato nuovamente Hadidi Gazi, un clandestino 31enne di nazionalità tunisina che è ormai diventato un abituè delle aule del Tribunale di Modena, considerando che si tratta per lui del quarto processo per direttissima in appena 40 giorni. Uno straniero che è diventato in qualche modo il simbolo di un sistema giudiziario che qualcuno potrebbe definire lassivo e altri più brutalmente “colabrodo”. Già, perchè il magrebino, pur essendo un immigrato regolare e già conosciuto da anni, ha potuto circolare liberamente e delinquere per ben quattro volte in un periodo di tempo davvero breve.

A costare l'ennesimo arresto è stato un furto perpetrato ieri pomeriggio. Erano circa le 16 quando un 35enne italiano ha parcheggiato l'auto a Palazzo Europa per svolgere alcune commissioni. In modo molto ingenuo, la vittima ha lasciato telefono e borsa in bella vista sul cruscotto dell'auto e il finestrino leggermente abbassato. Tanto è bastato al tunisino per infilare il braccio nell'auto e aprire la portiera, dileguandosi poi con il bottino.

Dopo aver ricevuto la denuncia, gli agenti della Squadra Volante hanno acquisito le immagini delle telecamere della zona e hanno individuato il ladro, riconoscendolo a prima vista sul monitor. Sapendo già dove rintracciarlo, i poliziotti si sono portati al Parco Pertini e qui puntualmente lo hanno trovato.

Lo straniero ha tentato la fuga nel cortile di un condominio di viale Fabrizi, ma è stato bloccato e arrestato con l'accusa di furto aggravato, oltre che per aver violato l'obbligo di firma cui era sottoposto dopo l'ultimo processo subito per il furto di una bicicletta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba borsa e iPhone da un'auto, arrestato per la quarta volta in due mesi

ModenaToday è in caricamento