rotate-mobile
Cronaca Carlo Alberto dalla Chiesa / Strada delle Morane, 500

Ladro di Parmigiano in manette al centro commerciale La Rotonda

Un 36enne con precedenti è stato arrestato in strada Morane dopo che la vigilanza del supermercato Leclerc lo ha scoperto con dieci confezioni di formaggio. Si indaga per scoprire il suo “traffico”

Ieri mattina, poco dopo le ore 9, le guardie giurate addette alla sicurezza del centro commerciale La Rotonda di Modena sono riuscite a bloccare un taccheggiatore. L'uomo, un nordafricano, era da qualche giorno nel mirino dei vigilantes, che avavno notato a più riprese i suoi movimenti sospetti all'interno del supermercato. Ieri mattina hanno deciso infine di fermarlo e perquisirlo.

Una decisione saggia, dal momento che lo straniero si è rivelato essere un ladro, in particolare un ladro di Parmigiano-Reggiano. Nell'occasione era riuscito a intascarsi dieci confezioni del costoso formaggio nostrano, per un valore di circa 100 euro.

Nel frattempo è giunta sul posto una pattuglia della Polizia, che ha accertato i fatti e preso in consegna il ladro. L'uomo, un 36enne marocchino, è risultato avere diversi precedenti ed essere clandestino sul territorio nazionale. E' così scattato l'arresto per furto oltre ad una denuncia per aver fornito una falsa identità agli agenti, come per altro avava già fatto in passato in almeno sette occasioni diverse.

Il taccheggiatore aveva con sé anche 500 euro, che la Polizia sospetta poter essere il provento della vendita di altra refurtiva. Evidentemente lo straniero aveva un proprio canale commerciale per piazzare la merce rubata, su cui verranno svolte altre indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di Parmigiano in manette al centro commerciale La Rotonda

ModenaToday è in caricamento