rotate-mobile
Cronaca Modena Est / Viale dell'Indipendenza

Derubato lo staff di Vasco, due nomadi rubano il pc dell'organizzazione

Il colpo in serata a Modena Est, dove tre membri dello staff sei erano fermati per la cena. Una coppia di minorenni hanno forzato il bagagliaio dell'auto e rubato tre zaini. La Polizia è intervenuta immediatamente e ha individuato (e denunciato) due giovanissimi residenti dell'area nomadi di via Cavo Argine

Un banale furto su un'auto ha tenuto qualche ora con il fiato sospeso le forze dell'ordine e gli organizzatori di Modena Park. L'altra sera, intorno alle ore 22, tre membri dello staff di Vasco Rossi sono infatti stati derubati dei rispettivi zaini, che contenevano denaro, comuni effetti personali e – soprattutto – un pc con alcuni dati importanti per l'organizzazione del maxi evento del Parco Ferrari.

Le vittime si erano fermate a cena presso la Polisportiva Modena Est e avevano lasciato l'auto in sosta, depositando le borse nel bagagliaio. Tutto è però avvenuto sotto l'occhio attendo di una coppia di malviventi, che hanno colto al volo l'occasione forzando il baule della Mercedes e scappando con il bottino.

Non appena il furto è stato scoperto è stata allertata la Polizia di Stato, intervenuta con la Squadra Mobile per avviare indagini immediate. Il particolare contenuto del pc rubato destava infatti molta preoccupazione, anche perchè non era ancora chiaro se si trattasse di un furto occasionale o di un'azione mirata, proprio per acquisire dati sensibili sull'organizzazione di Modena Park.

Grazie alle telecamere è stata individuata l'auto su cui erano scappati i due ladri e a quel punto i timori si sono attenutati: il veicolo era infatti già censito nel database delle forze dell'ordine, come di proprietà di una famiglia nomade residente a Modena e non nuova a episodi criminali.

I poliziotti si sono quindi mossi a colpo sicuro verso la microarea di via Cavo Argine e qui hanno identificato i colpevoli, un ragazzo e una ragazza entrambi minorenni. Gli zaini - e il relativo contenuto – sono stati recuperati e riconsegnati ai membri dell'organizzazione, con grande sollievo di tutti. I due ragazzini sono invece stati denunciati con l'accusa di furto e per guida senza patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubato lo staff di Vasco, due nomadi rubano il pc dell'organizzazione

ModenaToday è in caricamento