rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mirandola

Mirandola, arrestato dopo il furto di una pistola semiautomatica

Durante un furto in abitazione si era impossessato dell'arma regolarmente custodita dal padrone di casa, ma è stato rintracciato dalla Polizia e fermato a bordo di un furgone. La confessione e l'arresto

Nei giorni scorsi un 35enne residente a Finale Emilia, pregiudicato, aveva messo a segno un furto in abitazione, ai danni di una famiglia di San Giacomo Roncole, frazione di Mirandola. Durante l'intrusione l'uomo si era impossessato anche di un'arma, una pistola semiautomatica che il padrone di casa messo sotto chiave in un armadio blindato e che deteneva con regolare porto d'armi.

Dopo il furto la Polizia di Mirandola era stata messa in allarme da alcuni testimoni, che avevano anche fornito la descrizione di un furgone utilizzato dal malvivente. Dopo alcune ricerche e il confronto con le banche dati, gli agenti sono riusciti a individuare il veicolo, che è stato fermato durante un appostamento lungo la statale Canaletto.

Messo alle strette l'uomo ha confessato il furto e ha condotto gli agenti di Polizia nel luogo in cui aveva occultato l'arma e altra refurtiva, nella zona di Massa Finalese. Ora si trova presso il carcere di Modena in attesa dei provvedimenti giudiziari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirandola, arrestato dopo il furto di una pistola semiautomatica

ModenaToday è in caricamento