rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via Bollitora Interna

Cerca di rubare il portafoglio forzando un furgone, arrestato

In manette un 33enne tunisino, che aveva preso di mira il furgone di un muratore. Ma il proprietario se ne è accorto ed è rimasto ferito nella colluttazione. Rintracciato e bloccato dai Carabinieri di Carpi

I Carabinieri del Radiomobile di Carpi hanno tratto in arresto in flagranza di reato ieri sera un 33enne tunisino, tossicodipendente e pregiudicato per reati contro il patrimonio. I militari erano stati allertati da una chiamata al 112 di un cittadino che aveva assistito ad un tentativo di furto su auto tramutatosi in rapina impropria.

Il nordafricano, infatti, che ieri sera verso le 18 aveva tentato di forzare lo sportello di un furgoncino da lavoro parcheggiato in via Bollitora, aveva notato al presenza di un portafogli e voleva impossessarsene. Il proprietario, un muratore che stava svolgendo lavori edili in un’abitazione, accortosi del furto in atto è sceso immediatamente per strada affrontando il ladro che non era riuscito a portare a termine il furto. Ne è nata una colluttazione a seguito della quale la vittima ha subito lievi escoriazioni.

Fuggito a piedi, il ladro è stato rintracciato dai Carabinieri che erano intanto giunti sul posto. L’immediato intervento dei militari - che erano nei pressi del quartiere proprio a svolgere controlli sui parcheggi per contrastare il fenomeno dei furti su auto - ha permesso di bloccare e trarre in arresto il nordafricano. Questa mattina il Giudice di Modena ha convalidato l’arresto e ne ha disposto la detenzione in carcere fino al processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di rubare il portafoglio forzando un furgone, arrestato

ModenaToday è in caricamento