rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo

Sassuolo: derubò negoziante, in manette una donna reggiana

Ordine di carcerazione eseguito dalla Polizia di Stato a carico di una donna che, la scorsa primavera, derubò la titolare di un negozio sassolese del portafoglio contenente 1250 euro

Dopo avere visionato numerosi capi di abbigliamento al'interno di un negozio sassolese, raggirò la titolare derubandole il portafoglio contenente la somma di 1250 euro in contanti. Per questa ragione gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Sassuolo ha tratto in arresto una donna reggiana con l'accusa di furto aggravato eseguendo un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Modena.

I fatti contestati risalgono alla scorsa primavera: con l'espediente di pagare alcuni abiti con una banconota di grosso taglio, la donna, con l'aiuto di una complice, è riuscita a notare dove la negoziante aveva riposto il denaro oltre a quello contenuto nel registratore di cassa. Dopo avere distratto la titolare con alcune richieste, una delle due malviventi è riuscita a impossessarsi del portafoglio. Scoperto quanto stava accadendo, la vittima del raggiro ha bloccato una delle due malviventi, mentre l'altra si è allontanata facendo perdere le proprie tracce.

Grazie all’intervento della Volante è stato possibile denunciare in stato di libertà la donna bloccata dalla titolare del negozio, mentre le successive indagini hanno consentito di risalire anche alle generalità della complice. Nei giorni scorsi, il personale in servizio presso il presidio di Polizia di Sassuolo ha eseguito l’ordine di carcerazione arrestandola e conducendola presso la Casa Circondariale di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo: derubò negoziante, in manette una donna reggiana

ModenaToday è in caricamento