rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Felice sul Panaro

San Felice, cavi di rame rubati dal deposito comunale e ritrovati nel veronese

Ennesimo furto di "oro rosso" a cavallo tra Emilia e Veneto. Oltre 300 mt di cavi di proprietà del Comune di S. Felice sono stati trovati in mano a un ricettatore di Castagnaro, nel veronese

I Carabinieri hanno recuperato a Castagnaro (VR) le bobine di rame asportate qualche giorno fa dal deposito comunale di San Felice sul Panaro. La notte tra il 5 e il 6 aprile alcuni malviventi si erano infatti introdotti nell’area adibita a deposito del Comune di San Felice e avevano sottratto 8 bobine per una lunghezza complessiva di circa 300 mt di cavi di rame Il bottino era stato caricato su un furgone di proprietà del comune, che si trovava nel parcheggio.

Le indagini dei Carabinieri si sono estese superando i confini della Bassa e il rame è stato trovato nel Veronese. I militari di Castagnaro hanno ricevuto una segnalazione di un furgone sospetto che si aggirava nei pressi di alcune abitazioni di campagna disabitate e a seguito di immediati e proficui contatti con i colleghi di San Felice sul Panaro hanno subito individuato il veicolo, identificandolo con quello rubato. I militari hanno poi individuato l'abitazione di campagna abbandonata, all’interno della quale hanno sorpreso un italiano veronese dedito alla raccolta del ferro e rame mentre “pelava” le bobine di rame, utilizzando un macchinario che incide la plastica dei cavi e consente l’estrazione del rame. 

Sono in corso le indagini per capire se il materiale sia stato consegnato al ricettatore veronese dalla delinquenza nostrana o se i malviventi provenivano proprio dal Veneto. Il furgone del Comune segnalato nella zona è costantemente ricercato, ma per ora se ne sono perse le tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Felice, cavi di rame rubati dal deposito comunale e ritrovati nel veronese

ModenaToday è in caricamento