rotate-mobile
Cronaca Baggiovara

Tentato furto di cavi di rame, danni al passaggio a livello di Baggiovara

I ladri non sono riusciti ad asportare il materiale metallico, ma hanno danneggiato l'impianto, fortunatamente sulla linea non servita nella giornata di domenica. Indaga la Polizia

Un furto non riuscito si è trasformato in un danneggiamento a scapito della linea ferroviaria Modena-Sassuolo. Il fatto è stato ravvisato nella mattina di ieri, quando gli agenti della Polizia di Modena sono stati chiamati ad intervenire a Baggiovara, proprio sul passaggio a livello del “Gigetto”.

Verosimilmente durante la notte precedente, ignoti hanno tentato di rubare i cavi di rame della tratta ferroviaria, non riuscendo tuttavia a portare a compimento il furto. La manomissione ha causato il malfunzionamento del passaggio a livello, per il quale è stato necessario l'intervento dei tecnici.

Fortunatamente l'episodio si è verificato in una giornata – la domenica – in cui il servizio non è attivo, scongiurando così ritardi e potenziali rischi alla circolazione stradale. Sul caso la Polizia ha aperto le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto di cavi di rame, danni al passaggio a livello di Baggiovara

ModenaToday è in caricamento