rotate-mobile
Cronaca Baggiovara

Tentato furto di cavi di rame, danni al passaggio a livello di Baggiovara

I ladri non sono riusciti ad asportare il materiale metallico, ma hanno danneggiato l'impianto, fortunatamente sulla linea non servita nella giornata di domenica. Indaga la Polizia

Un furto non riuscito si è trasformato in un danneggiamento a scapito della linea ferroviaria Modena-Sassuolo. Il fatto è stato ravvisato nella mattina di ieri, quando gli agenti della Polizia di Modena sono stati chiamati ad intervenire a Baggiovara, proprio sul passaggio a livello del “Gigetto”.

Verosimilmente durante la notte precedente, ignoti hanno tentato di rubare i cavi di rame della tratta ferroviaria, non riuscendo tuttavia a portare a compimento il furto. La manomissione ha causato il malfunzionamento del passaggio a livello, per il quale è stato necessario l'intervento dei tecnici.

Fortunatamente l'episodio si è verificato in una giornata – la domenica – in cui il servizio non è attivo, scongiurando così ritardi e potenziali rischi alla circolazione stradale. Sul caso la Polizia ha aperto le indagini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto di cavi di rame, danni al passaggio a livello di Baggiovara

ModenaToday è in caricamento