rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Radici in Piano

Tentano maxi furto di rame, causano black-out: arrestati

Il taglio dei cavi elettrici ha portato ad un black out che è stato segnalato alla vigilanza privata. Agli agenti di Polizia giunti sul posto per chiedere spiegazioni, i ladri si sono giustificati dicendo di essere addetti di una ditta delle pulizie

Il lavoro, senza dubbio certosino, era iniziato già da qualche giorno: i ladri tagliavano i fili e, dopo averli puliti per bene, li avvolgevano in bobine pronte per essere caricate durante la notte. Purtroppo per loro, però, nella giornata di ieri, qualcosa è andato storto: il taglio dei cavi elettrici ha portato ad un black out che è stato prontamente segnalato alla vigilanza privata che è intervenuta sul posto assieme alla Polizia di Stato. L'episodio si è verificato all'interno della ditta Richetti in via Radici in piano a Sassuolo. A finire in manette sono stati tre malviventi di nazionalità rumena.

I ladri si erano introdotti nel terreno dell'azienda dopo avere forzato la recinzione e, alla richiesta da parte degli agenti circa la loro presenza nei capannoni, i tre hanno cercato di spiegare di essere addetti di una ditta delle pulizie. Immediatamente fermati, sono stati condottiin Commissariato per gli accertamenti del caso. Gli operatori della Squadra Volante hanno recuperato quanto i malviventi avevano già raccolto fino a quel momento: 130 kg di rame in più di 10 rotoli pronti per essere venduti al mercato nero.

Gli agenti del Commissariato hanno poi rinvenuto nel parcheggio del centro commerciale Panorama l’auto utilizzata dai tre per raggiungere la ditta, appositamente lasciata a distanza per non destare sospetti, a bordo della quale vi erano altri strumenti necessari per l’attività di taglio e raccolta dell'oro rosso. I tre sono stati dichiarati in stato di arresto per furto aggravato e saranno processati in mattinata con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano maxi furto di rame, causano black-out: arrestati

ModenaToday è in caricamento