rotate-mobile
Cronaca via Repetto

Furto nel cantiere dello scalo merci, rubati 9 km di cavi di rame

Furto record, ma non così insolito, nell'area di Marzaglia che ospita i lavori per la nuova infrastruttura ferroviaria. Ieri gli operai si sono accorti che erano spariti cavi di “oro rosso” già posati e interrati

Qualche ladro esperto, ben informato e ben attrezzato è tornato a colpire nell'area del futuro scalo merci di Marzaglia, che ospita il grande e lento cantiere per la nuova infrastruttura. I tecnici e gli operai che lavorano nella zona adiacente la ferrovia si sono accorti nel pomeriggio di ieri che mancavano all'appello i cavi di rame che erano stati posati nelle settima scorse.

Non qualche bobina o qualche merce immagazzinata, bensì i cavi già posati per i servizi interrati, non ancora allacciati ai rispettivi sistemi, ma pronti per esserlo. Un cablaggio in rame dalla lunghezza di ben 9 chilometri, che qualcuno ha sapientemente asportato.

Sul posto è intervenuta per un sopralluogo una pattuglia della Polizia di Stato, ma non sono emersi elementi utili. Non è neuupre chiaro quando sia avvenuto il colpo, se la sera precendente o durante il fine settimana scorso.

Come spesso accade in queste occasioni – ultimo in ordine di tempo per importanza il furto alla piscina di Carpi – si sospetta che chi ha agito fosse ben informato da una “talpa” che conosceva l'esatta disposizione del cantiere e l'avanzamento dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nel cantiere dello scalo merci, rubati 9 km di cavi di rame

ModenaToday è in caricamento