rotate-mobile
Cronaca Carpi / Corso Manfredo Fanti

Coppia di ladre distrae un anziano e gli ruba un costosissimo Rolex

Rintracciate dai Carabinieri grazie all'identificazione dell'auto che hanno usato per la fuga. Si tratta di due nomadi rumene residenti fuori provincia. La vittima, un facoltoso 81enne, ha subito un danno di ben 35mila euro

Hanno scelto con molta attenzione la loro vittima, poi hanno colpito con precisione. Due nomadi di nazionalità rumena sono riuscite a derubare un anziano nella giornata di ieri a Carpi. La vittima, un facoltoso 81enne, aveva appena posteggiato la sua Porsche in corso Manfredo Fanti, ma ad attenderlo lì accanto c'era una giovane, che subito lo ha puntato e ha cercato di distrarlo con fare compiacente.

Poco dopo la ragazza si è allontanata e l'anziano si è accorto che dal suo polso era sparito l'orologio, sfilato con destrezza dalla ladra, evidentemente molto esperta. Per altro non si trattava di un orologio qualsiasi, bensì di un costosissimo Rolex d'epoca in oro, il cui valore è pari a circa 35mila euro.

L'uomo, che ha fatto in tempo a vedere la malvivente allontanarsi insieme ad una complice a bordo di un'auto, ha avvertito immediatamente i Carabinieri. Proprio grazie alla tipologia dell'auto delle ladre e alle telecamere, i militari sono riusciti ad identificare le due colpevoli.

Entrambe sono state raggiunte e denunciate a piede libero: si tratta di una 35enne e di una 21enne, entrambi residenti fuori provincia. Le due, tuttavia, hanno fatto in tempo a disfarsi del bottino, che ora è al centro dell'indagine dell'Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di ladre distrae un anziano e gli ruba un costosissimo Rolex

ModenaToday è in caricamento