rotate-mobile
Cronaca Fiorano Modenese / Via Cameazzo

Razzia in un'azienda agricola, colpo da oltre 20mila euro

Presa di mira nel fine settimana l'azienda fioranese Ronchi Giardini, dove una banda di ladri ha fatto man bassa di attrezzi da giardino, prodotti ortofrutticoli, gasolio e persono il furgoncino aziendale

Un pessimo risveglio quello di sabato scorso per i titolari dell'azienda agricola Ronchi Giardini, un'impresa con sede nella periferia di Fiorano Modenese. Durante la notte, infatti, una banda di ladri ben organizzati ha messo a segno un colpo ben studiato, che è fruttato migliaia di euro di refurtiva. Un gruppo composto da almeno tre persone è entrato in azione facendosi largo nella proprietà ed ha forzato l'accesso ad un capannone.

I ladri hanno razziato numerosi prodotti ortofrutticoli destinati alla vendita, tra cui agrumi, noci e castagne, poi si sono dedicati al gasolio contenuto nella cisterna che alimenta le attrezzature per la coltivazione, riempiendo taniche per quasi cento litri. In seconda battuta i malviventi si sono dedicati ai costosi strumenti per il giardinaggio, attività che l'azienda porta avanti insieme alla produzione agricola diretta.

Sono stati rubati decespugliatori, motoseghe, soffiatori e altri costosi apparecchi. Non paghi, per scappare con tutta la refurtiva accumulata, i banditi si sono impossessati del furgoncino aziendale e sono spariti nella notte senza che nessuno si accorgesse di nulla. Il furto è stato denunciato ai Carabinieri ed il valore totale supera i 20mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzia in un'azienda agricola, colpo da oltre 20mila euro

ModenaToday è in caricamento