Ruba 1.200 euro di scarpe a Vignola, scoperto e arrestato

Un 38enne vignolese è finito in manette ieri pomerggio, mentre un complice è stato denunciato. Oltre alle scarpe sono state recuperate anche delle trapunte rubate la mattina stessa all'Eurospin

Nel primo pomeriggio di ieri il titolare di un negozio di calzature, situato in via per Spilamberto a Vignola, ha subito un furto all'esterno del proprio negozio. Qualcuno aveva approfittato delle scatole da scarpe lasciate fuori dalla porta in attesa di essere trasportate all'interno ed aveva rubato merce per un valore di circa 1.200 euro.

Fortunatamente il negoziante si era accorto di quanto stava accadendo, quanto meno in tempo per vedere il ladro e l'auto con la quale stava fuggendo. Da qui la chiamata al 112 e l'arrivo sul posto di una pattuglia dei Carabinieri, che grazie alla testimonianza ha avviato immediatamente le indagini.

I carabinieri sono così risaliti ad un 38enne di Vignola e si sono portati presso la sua abitazione: lo hanno sorpreso proprio mentre stava scaricando le confezioni di scarpe rubate e le stava portando in casa aiutato da un amico, un 56enne anche lui del posto, risultato essere poi il proprietario del veicolo.

Oltre alle calzature sono stati trovati anche cinque copridivani trapuntati, risultati rubati quella stssa mattinata ai danni dell'Eurospin di via Gobetti.

Quindi, alla luce di quanto accertato, il 38enne è stato arresto per il reato di furto aggravato delle scarpe e tutti e due sono stati invece denunciati alla Procura della Repubblica di Modena per il reato di ricettazione delle trapunte.

L’intera merce recuperata, dal valore di circa 1.500 euro è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna verso il ritorno in zona gialla, "Ma evitiamo terza ondata"

  • Coronavirus, 2.533 nuovi positivi in regione. A Modena un nuovo picco

  • Addio a Benny, l'imprenditore dei bar modenesi

  • Coronavirus, si conferma il calo in regione. Ma anche oggi 50 decessi

  • Coronavirus, curva in flessione per la prima volta. Modena ancora al vertice

  • Contagio a Modena, 573 nuovi casi e 7 decessi. Ricoveri stabili

Torna su
ModenaToday è in caricamento