rotate-mobile
Cronaca Ospedale Universitario / Via del Pozzo, 71

Furto al Policlinico, rubata strumentazione scientifica a Chirurgia

Ignoti si sono impossessati di materiale di grande valore per le analisi oncologiche al microscopio, momentaneamente collocato in un angusto corridoio a causa dei lavori post-sisma. Indaga la Polizia

Il Policlinico di Modena continua ad essere meta di criminali più o meno “professionali”. Dopo la sequela di furti ai danni di pazienti e personale, nel mirino di qualche criminale pi esperto è finita anche la strumentazione scientifica, oggetti specialistici e di grande valore, ma solo se piazzati ai compratori giusti. Ieri sono infatti spariti accessori di un costoso microscopio utilizzato per esami su tessuti dei pazienti oncologici.

La strumentazione – lenti e altra apparecchiatura fotografica – si trovavano insolitamente in un corridoio di passaggio: uno spazio angusto e provvisorio come quelli in cui sono costretti molti professionisti del Policlinico a seguito dei lavori di consolidamento delle strutture.

Il ladro sapeva dove colpire e cosa cercare ed ha potuto agire indisturbato, appropriandosi così di materiale per un valore di 4mila euro, in uso al prof. Beniamino Palmieri, specalista della Struttura Complessa di Chirurgia. Il fatto è stato riportato al posto di Polizia dell'ospedale modenese, che ha avviato ulteriori indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al Policlinico, rubata strumentazione scientifica a Chirurgia

ModenaToday è in caricamento