rotate-mobile
Cronaca

Ladri messi in fuga a Modena Est, recuperati arnesi e auto della banda

Furto sventato dai Carabinieri grazie al tempestivo intervento della pattuglia. Nella "dotazione" dei criminali anche kit per il riconoscimento dei metalli preziosi

Una banda di professionisti dei furti in abitazione dovrà rinunciare quantomeno ai propri arnesi e all'auto utilizzata per i colpi. Questo grazie all'intervento dei Carabinieri del radiomobile di Modena nella zona est di Modena, ieri sera.

La centrale operativa ha infatti ricevuto la segnalazione di movimenti sospetti nei pressi di un'abitazione e ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia. Il tempestivo intervento degli uomini dell’Arma ha consentito di sventare quello che sarebbe stato l'ennesimo furto, costringendo i malintenzionati ad abbandonare l’autovettura da loro utilizzata, con all’interno tutta l’attrezzatura necessaria allo scasso.

Dall’auto sequestrata sono stati recuperati molti strumenti atti a forzare inferriate ed infissi, tra i quali piedi di porco, cesoia idraulica, cacciaviti, pinze e flessibile, ma anche altri oggetti funzionali all’esecuzione di furti, quali radio rice-trasmittente, lampade tascabili e persino un kit per riconoscimento dei metalli preziosi.

Sono in corso tutti gli accertamenti del caso nel tentativo di risalire all'identità e alle azioni già compiute dai malviventi che, alla luce della strumentazione sequestrata, fanno sicuramente parte di una banda di professionisti, una di quelle "batterie" che imperversano per tutta la stagione invernale sul territorio modenese.

Gli arnesi recuperati-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri messi in fuga a Modena Est, recuperati arnesi e auto della banda

ModenaToday è in caricamento