rotate-mobile
Cronaca Torrazzi / Strada Casette

Furto a Saliceto Panaro sventato dalla Municipale, recuperato un furgone rubato

L’intervento degli agenti ha permesso anche di recuperare dieci taniche di piene di gasolio. All’interno del mezzo trovati, inoltre, arnesi da scasso

Stavano cercando di introdursi in un’abitazione ma sono stati messi in fuga dall’intervento della Polizia locale i possibili autori di un furto sventato nei giorni scorsi in strada Casette, nella zona di Saliceto Panaro a Modena. Sono infatti in corso le indagini sull’episodio avvenuto intorno a mezzanotte, tra venerdì e sabato scorsi. Gli agenti hanno trovato il veicolo abbandonato dai ladri, un furgoncino Citroen.

La situazione sospetta ha portato all’avvio delle verifiche sul mezzo, che è risultato rubato nei mesi scorsi in Trentino Alto Adige, mentre pochi minuti più tardi in una vicina abitazione è scattato l’allarme anti-intrusione. Gli operatori si sono quindi spostati verso l’edificio, una villetta, da cui i presunti ladri sono fuggiti, desistendo quindi dal tentativo di effrazione, allontanandosi a piedi nelle campagne circostanti. Il furgone è stato collegato a queste persone e la successiva perquisizione ha fatto emergere arnesi da scasso – mazzette, pinze e scalpelli – e 12 taniche di carburante, dieci delle quali piene di gasolio, per un valore commerciale di alcune centinaia di euro.

Il mezzo è stato sequestrato e gli accertamenti della polizia giudiziaria sono finalizzati, oltre a che a determinare l’identità degli occupanti, anche a stabilire la provenienza del carburante; probabilmente si tratta della refurtiva di un furto. Nei prossimi giorni il furgone sarà restituito al proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto a Saliceto Panaro sventato dalla Municipale, recuperato un furgone rubato

ModenaToday è in caricamento