rotate-mobile
Cronaca San Felice sul Panaro / Via Canalino

Ladri-vandali assaltano l'oratorio, forzata anche la cassaforte

Rubato denaro e danneggiati i locali del Centro Giovanile Don Bosco di San Felice. Inspiegabile il gesto, compiuto da criminali attrezzati ma al tempo stesso intenzionati a danneggiare e sfregiare. Indagano i Carabinieri

La scorsa notte un gruppo non ben precisato di criminali ha preso di mira il Centro Giovanile Don Bosco, l'oratorio di via Canalino a San Felice sul Panaro. Non si è trattato di un semplice furto, ma di una vera e propria scorribanda accompagnata da gesti vandalici e da una lunga lista di danni alle strutture.

I ladri sono riusciti a introdursi attraverso una finestra e poi hanno incominciato a mettere a soqquadro i locali, forzando diverse porte interne, alla ricerca di oggetti di valore. Arredi e oggetti sono stati accatastati sui pavimenti – come riferisce il sito sulpanaro.net – e diversi ambienti sono poi stati cosparsi con alcune bibite.

Il colpo più significativo è rappresentato dal denaro – circa 2.000 euro – contenuto nella cassaforte a muro degli uffici, che è stata tagliata grazie ad un flessibile. I criminali si sono poi trasferiti nel bar che serve la struttura e hanno rubato il fondocassa, rimpolpando così il bottino di qualche altro centinaio di euro.

La stima dei danni non è ancora stata fatta, ma il centro parrocchiale ha sicuramente subito un duro colpo sotto il profilo economico. Sui fatti indagano i Carabinieri del paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri-vandali assaltano l'oratorio, forzata anche la cassaforte

ModenaToday è in caricamento