rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Modena Est / Viale Caduti sul Lavoro

Colpo notturno alla vetreria, ladro in manette a Modena Est

Un 58enne è stato tratto in arresto dalla Polizia dopo un colpo in un negozio di Viale Caduti sul Lavoro: scoperto mentre fuggiva con la refurtiva in bicicletta. Denaro e un pc portatile restituti ai titolari

Una pattuglia della Polizia in perlustrazione notturna è riuscita a incastrare un ladro, appena dopo il furto commesso ai danni di un negozio di viale Caduti sul Lavoro. Intorno alle ore 3 della scorsa notte, infatti, gli agenti della Volante hanno individuato una persona che procedeva a Modena Est in sella ad una bicicletta, traportando una borsa a tracolla. Alla vista della Volante il ciclista si è innervosito, tentando di cambiare strada repentinamente.

Una manovra che non ha fatto altro che insospettire i poliziotti, che senza esitazione lo hanno fermato per sottoporlo a un controllo. L'uomo, un italiano classe '67 con diversi precedenti penali, nascondeva nella borsa una serie di oggetti che non lasciavano adito a interpretazioni molto fantasiose: torcia, cacciavite, un barattolo contenente monete e banconote, un pc portatile e il tesserino di riconoscimento di un'addetto della vetreria Gbm di viale Caduti sul Lavoro.

In men che non si dica la Polizia ha effettuato un sopralluogo nel negozio poco distante, scoprendo che una porta scorrevole di ingresso era stata danneggiata. Sul posto è stato convocato uno dei soci titolari dell'impresa, che ha subito constatato che dalla reception del negozio mancavano alcuni oggetti, proprio quelli in possesso del ciclista.

Mentre la merce è stata restituita, il ladro è stato tratto in arresto e accompagnato in Questura, in attesa del processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo notturno alla vetreria, ladro in manette a Modena Est

ModenaToday è in caricamento